Carbs + Fukuoka + Luridi Topi di Fogna

Musica e concerti

  Quando: Giovedì 16 Maggio 2024 ore 21:00
  Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
 Organizzato da: MAGAZZINO SUL PO APS


Giovedì 𝟏𝟔 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐡.𝟐𝟏
𝑴𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒊𝒏𝒐 𝒔𝒖𝒍 𝑷𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂:

𝐂𝐀𝐑𝐁𝐒 + 𝐅𝐮𝐤𝐮𝐨𝐤𝐚 + 𝐋𝐮𝐫𝐢𝐝𝐢 𝐓𝐨𝐩𝐢 𝐝𝐢 𝐅𝐨𝐠𝐧𝐚

Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 - Murazzi lato sx
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝟕€ 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐀𝐫𝐜𝐢

///////////////////////
In occasione della release autoprodotta di '𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐄𝐨𝐥𝐢𝐜𝐡𝐞' - 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐬𝐢𝐧𝐠𝐨𝐥𝐨 𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥'𝐚𝐥𝐛𝐮𝐦 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐛𝐬 '𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐭𝐞𝐫𝐬 𝐑𝐢𝐩𝐞𝐭𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐒𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞' - tre diverse band punk-hc della regione si incontrano sulle rive del Po per suonare più veloce e più forte che possono.
𝐔𝐧 𝐚𝐛𝐮𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐛𝐞𝐜𝐞𝐫𝐞, 𝐠𝐫𝐚𝐟𝐟𝐢𝐚𝐧𝐭𝐢 ,𝐚𝐛𝐫𝐚𝐬𝐢𝐯𝐞.
Schiaffoni, sgambetti e tanto sudore per ognuno, garantito.
"Band alla vecchia maniera"?!
....mmh sarà, ma forse il Nuovo Mondo ha ancora bisogno di questo Antico Furore.
Per il resto fottetevi.
E godetene.
Enjoy!

𝐂𝐀𝐑𝐁𝐒
𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐯𝐞𝐥𝐨𝐜𝐞, 𝐬𝐮𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐭𝐨, 𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞𝐧𝐝𝐨𝐬𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐯𝐢𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐢𝐝𝐢𝐚𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢 𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐥𝐢, 𝐩𝐨𝐞𝐭𝐢𝐜𝐢, 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐦𝐚𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐬𝐮𝐥 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐨!
Dopo "La Nuova Infornata" (EdisonBox, 2021) la band prende la via del fango pesante misto a farina di grano arso.
L'Assenza - di un preciso genere di appartenenza - è l'Essenza.
Un bordello che frana sulla ‘verariga’ di un cantautorato art-noise suonato
maniacalmente.

𝐅𝐔𝐊𝐔𝐎𝐊𝐀
𝐈 𝐅𝐮𝐤𝐮𝐨𝐤𝐚 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐨𝐧𝐨 𝐚 𝐂𝐮𝐧𝐞𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟏𝟓. Nei due anni seguenti si dedicano alla ricerca del proprio sound, inizialmente fortemente influenzato dal punk-rock di fine anni novanta, ma che in seguito propenderà sempre più verso sonorità maggiormente aggressive, vicine all’hardcore e al metal.
Un incontro fra band d’oltre oceano come NOFX, Propagandhi e Sick of it all, e italiane, come Skruingners, Negazione e Bellicosi. Nel 2017 registrano il primo demo, da cui viene estrapolato e pubblicato un unico pezzo: Pastello.
Nello stesso anno iniziano a suonare dal vivo inanellando una lunga serie di concerti fra la provincia di Cuneo e quella di Torino, condividendo il palco, fra gli altri, con i Punkreas. Il 2019 è l’anno di pubblicazione di “Spaccati di vita quotidiana”, il primo disco del gruppo. L’album viene accolto bene dalle fanzine e dalle riviste specializzate e consente alla band di incrementare l’attività live, che vede il suo momento più alto nell’agosto dello stesso anno, quando il gruppo suona in apertura agli Agnostic Front insieme ai torinesi Pretesto e ai romani No more lies.
Per tutto il 2020 e parte del 2021, i Fukuoka rimangono lontani dai palchi e si concentrano sulla produzione di nuovo materiale. Nell’estate 2022 entrano in studio per registrare il secondo disco: “Natura Umana”, che vede la luce nel maggio del 2023.

LURIDI TOPI DI FOGNA
𝐈 𝐋𝐮𝐫𝐢𝐝𝐢 𝐜𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢. 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐏𝐮𝐧𝐤 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐞.... 𝐞 𝐜𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐦𝐚𝐥𝐞 (𝐚𝐦𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐡𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐚 𝐬𝐢𝐚 𝐮𝐧 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝟗𝟎' 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐦𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐛𝐚𝐬𝐭𝐚). Negli ultimi anni ci siamo ritirati nel nostro cunicolo, sbirciando dalle grate cosa succedeva all' esterno, traendo conclusioni ed elaborando il tutto dalla nostra prospettiva. Dal basso. Da sotto.
Ora è decisamente arrivato il momento di uscire.
I Luridi vengono dal paese del vitello tonnato. Che paese è? Non lo saprete. E' un paese qualunque forse il vostro. Un paese in smobilitazione permanente, dove l'iniziativa è bandita, ostacolata e sabotata. Dove il nuovo ha accezione negativa. E noi che
puntiamo tutto sull'obsoleto.......cazzo se siamo nuovi!
Questo vi basti.

Torna all'elenco delle attività