Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 12361TEATRO INTIMO. DIALOGO SULL'ANIMA FEMMINILE
Cause sociali Cinema e spettacoli
Quando: Venerdì 17 Maggio 2024 ore 21:00
Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS
TEATRO INTIMO. DIALOGO SULL'ANIMA FEMMINILE
VENERDI' 17 MAGGIO | ORE 21.00
Circolo Arci Gong | via delle Monache10/A | Gorizia
Il dialogo Teatro intimo nasce dalla rilettura del Libro rosso, opera scritta e illustrata a mano dal celebre psichiatra svizzero Carl Gustav Jung tra 1913 e 1930 e costituisce un confronto con l’inconscio e le sue figure archetipiche.
Lo spettacolo sottolinea ciò che la cultura di massa e l’educazione hanno nascosto: gli stereotipi, le insicurezze, le ombre e le risorse nascoste dietro la seconda parte della vita di una donna.
L’età è infatti un’arma a doppio taglio: se da una parte placa, dall’altra rende più fragili, a causa delle paure e delle perdite che porta con sé.
Qual è l’antidoto? Il ricordo degli anni vissuti, le conquiste personali e professionali e, soprattutto, la consapevolezza del diritto di sbagliare.
Quali gli strumenti? La ricerca di sé, la fantasia, la sperimentazione, la flessibilità, la perseveranza, la leggerezza e l’intimità.
I cinque quadri del Teatro intimo. Dialoghi sull’anima femminile sono costituiti da una voce narrante, che legge le parole di Jung, e quattro monologhi, con Giovanna Rossi, Marinella Cocchi, Paola Morselli e Antonia Pagliarulo (associazione Magipantus).
Evento riservato aə socə Arci 2023-2024
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento