Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 12361Presentazione del libro "Il mio nome è Rosa Parks"
Cause sociali Letteratura
Quando: Venerdì 31 Maggio 2024 ore 19:00
Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS
IL MIO NOME E' ROSA PARKS - PRESENTAZIONE DEL LIBRO
VENERDI' 31 MAGGIO | ORE 19.00
Circolo Arci Gong | via delle Monache10/A | Gorizia
A Monfalcone la nuova resistenza al razzismo comunale nasce su un autobus scolastico e giunge ben oltre i cancelli della Fincantieri.
Rosa e i suoi due migliori amici (Ahmed e Mujib) dovranno declinare la loro adolescenza in modi estremamente diversi, per liberare gli operai stranieri vittime del caporalato più violento o semplicemente per essere qualcosa di più delle retoriche “seconde generazioni”.
Dopo sospetti, indagini, inseguimenti e colpi di scena, Rosa scoprirà che nel suo presente c’è una linea sottile che unisce le donne partigiane della Venezia Giulia con le avvocate impegnate nella difesa dei diritti degli oppressi.
Ma forse sarà troppo tardi...
Il mio nome è Rosa Parks (Mds Editore) è il terzo romanzo di Michele Guerra, attivista e scrittore, dopo Le tigri delle gabbie invisibili (2018, Stampa Alternativa) e Tigre di Arkan (2021, Infinito Edizioni)
Dialogano l'autore, Michele Guerra, e Anna Di Gianantonio, vice presidente dell’Istituto regionale per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea nel FVG e presidente di ANPI Gorizia.
Evento riservato aə socə Arci 2023-2024
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento