Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10172

Drag Stranamore

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Impegno e attualità Musica e concerti

  Quando: Sabato 08 Giugno 2024 ore 21:30
  Dove Via Ettore Bignone, 89, Pinerolo (TO)
 Organizzato da: ASSOCIAZIONE CULTURALE STRANAMORE APS


Come potrebbe essere la trama del famoso film di Kubrick in chiave drag? 
Noi l’abbiamo immaginata cosi:

In un mondo parallelo, in cui la Guerra Fredda è stata sostituita dalla Guerra delle Parrucche, il Generale Jack "Drag" Ripper, comandante della base militare di Bizzarrostan, ha un'ossessione segreta: le drag queen. Convinto che il loro stile audace e la loro abilità di trasformazione possano essere la chiave per la pace mondiale, il Generale Drag ordina un attacco nucleare contro il nemico immaginario, il Paese delle Parrucche Perdute. 
Il Presidente degli Stati Uniti è sconvolto dalla notizia e si rivolge al Dottor Stranamore, un esperto di armi e travestimenti. Il Dottor Stranamore, un’ex drag queen ora in pensione, viene richiamato in servizio per risolvere la crisi. La sua missione: infiltrarsi nella base di Bizzarrostan, convincere il Generale Drag a desistere dal suo piano folle e salvare il mondo dalla catastrofe nucleare.
Il Dottor Stranamore si traveste da "Gina Lellafrigida," una drag queen esplosiva con un talento speciale per il lip-sync e l'arte della seduzione. Si infiltra nella base, ballando nei corridoi e distruggendo i piani del Generale Drag con la sua eleganza e il suo carisma travolgente. Nel frattempo, il Generale Drag si innamora perdutamente di Gina Lellafrigida, ignaro della sua vera identità.
Mentre il conto alla rovescia per l'apocalisse nucleare si avvicina, il Dottor Stranamore deve fare una scelta difficile: rivelare la sua vera natura e rischiare di essere scoperto, o continuare a danzare sul filo del rasoio tra la diplomazia e la drag.
In una scena epica, il Dottor Stranamore si esibisce in un numero di drag che fonde la politica internazionale con l'arte dell'autoabbronzante e l'arte del contouring. Il Generale Drag è così colpito dalla sua performance che decide di abbandonare il suo piano di distruzione e unirsi alla lotta per i diritti delle drag queen in tutto il mondo.
Alla fine, la Guerra delle Parrucche si conclude con un grande spettacolo di drag, in cui i leader mondiali si esibiscono in numeri travolgenti e si abbracciano in un abbraccio glitterato. Il Dottor Stranamore, ora una leggenda vivente, riceve la Medaglia d'Onore per il suo coraggio e la sua abilità di camminare in tacchi alti su terreni pericolosi.
E così, il mondo impara a non aver paura delle differenze e ad amare le drag, mentre il Generale Drag e il Dottor Stranamore ballano insieme verso un futuro più colorato e glamour.

Per una sera e una sera soltanto Pinerolo verrà trasformata nel Bizzarrostan, e sarà travolta da un tornado colorato e glitterato di musica, allegria e satira. Venite a scoprire le “bombe” sganciate dalla nostra Dottor Stranamore Gina Lellafrigida: 
- La piccante Hannah Montata
- La pazza Miss Chianti
- L’imprevedibile Tempo Extremis
- La scatenata Chadia Fox
- La pungente Roberta Rossi
Garantiamo che le uniche cose che esploderanno saranno le vostre risate!

Inizio Show ore 21.30

 Dalle 19.30 si cena! 
Prenotazioni tramite sms o whatsApp al 351 623 0176

Torna all'elenco delle attività