Ə Promessə Sposə - spettacolo teatrale. restituzione di residenza - Germogli

Cinema e spettacoli

  Quando: Venerdì 14 Giugno 2024 ore 21:00
  Dove Via Verrès 4/c, Torino (Torino)
 Organizzato da: ANOMALIA APS


Ə 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀ə 𝗦𝗽𝗼𝘀ə è uno spettacolo di Commedia dell'Arte Contemporanea. La storia è quella del romanzo classico italiano, ma vissuta da personaggə odierni. Renzo, Lucia e tuttə lə altrə si incarnano nei tipi umani del 2024 con maschere nuove, realizzate appositamente per rappresentare i neotipi che oggi hanno sostituito e aggiornato Pantalone ed Arlecchino.

Ci siamo stancat* di una commedia intellettuale e legata a intrecci che non ci rappresentano più. Siamo la Compagnia de’ Miopi: Michelangela, Stefano e Federico e siamo miopi. Utilizziamo le maschere perché ci piace avere la vi(s)ta confusa. Da persone privilegiate ci chiediamo come rappresentare il mondo in tutte le sue contraddizioni senza scivolare sul solito umorismo da cinepanettone. E quindi niente, venite a vedere se ce la facciamo: vi invitiamo alla restituzione di residenza de "Ə promessə sposə" presso lo spazio Malaerba il 14 giugno

"Ə promessə sposə" racconta la storia di Renzo e Lucia in un'era digitale e piena di contraddizioni. Tre attor* interpretano decine di personaggi, attraverso l'uso di maschere nuove e “canoniche” della Commedia dell'Arte. 

Questo teatro era popolare e noi vogliamo che ritorni al popolo. 

Perché i Promessi Sposi? Perché è una storia conosciuta e si muove tra tipi umani chiari e a metà strada tra contemporaneo e moderno. Il che la rende un'opera perfetta come punto di partenza per la nostra ricerca.

🗓Venerdì 14 giugno, in Via Verres 4/c

⏱apertura porte ore 20 per aperitivo e chiacchiere

⏰ inizio spettacolo ore 21

𝗚𝗘𝗥𝗠𝗢𝗚𝗟𝗜 è una stagione teatrale completamente gratuita, non serve prenotare, gli spettacoli sono la restituzione del lavoro che l* artist* fanno in una settimana di residenza nel nostro spazio.

🌱 Dopo lo spettacolo ci sarà un momento di chiacchiere con le artiste durante il quale potrete fare loro domande




Torna all'elenco delle attività