Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 12361Niccolò BOSIO e la Catastrofe Mondiale | GALLINE Release Show
Musica e concerti
Quando: Venerdì 21 Giugno 2024 ore 21:00
Dove VIA MURAZZI DEL PO FERDINANDO BUSCAGLIONE, 18/20, TORINO (TO)
Organizzato da: INDIEPENDENCE APS
𝐌𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢𝐧𝐨 𝐬𝐮𝐥 𝐏𝐨 𝐞 𝐈𝐧𝐝𝐢𝐞𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐜𝐞 presentano:
GALLINE RELEASE SCHOW
di Niccolò 𝗕𝗢𝗦𝗜𝗢 e La Catastrofe Mondiale
Cosa fai quando non basta più raccontare l’amore? Lo canti? No, lo rendi disponibile e plurale. Parole e note per raccontarci una decade di corse, sogni, idiozie, fallimenti e gioia.
Sul palco di Magazzino sul Po, Niccolò Bosio e la sua band presentano Galline, l'album in uscita a mezzanotte, registrato in un giorno, per volontà, cantato e suonato nel medesimo momento, tutti nella stessa stanza, senza nessun barbatrucco.
Chi è Niccolò BOSIO ?
Nato a Torino nel 1985, Niccolò è meccanico del suono e musicista, produttore di musica e colonne sonore per film e TV, fisarmonicista e arrangiatore. Nel 2020 è uscito, nel pieno del primo lockdown dovuto alla pandemia, "L'odore di benzina", un instant album di dieci canzoni concepito, scritto e registrato nei giorni difficili della quarantena. L’anno successivo, 2021, è la volta del suo secondo album intitolato "Io non ricordo", prodotto sempre per Indiependence. Con la ripresa dei concerti Niccolò ha finalmente potuto presentare dal vivo i suoi due album, arrivando a calcare il palco di OGR come ospite della rassegna OGR Club, che lo vedeva in cartellone insieme a due mostri sacri come Edda e Gianni Maroccolo. "Galline" è il suo terzo disco. Registrato in presa diretta assieme alla band presso il Nomad Studio di Torino, sarà anticipato dal video singolo di "Galline", title track, in uscita il 14/6.
La Catastrofe Mondiale sono: Cristiano Lo Mele, Stefano Danusso, Ivano Larocca, Paolo Scappazzoni.
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚 𝗨𝗣𝗧𝗢𝗬𝗢𝗨 𝐜𝐨𝐧 𝐓𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐀𝐫𝐜𝐢
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento