Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 12361ANNA BASSY live // TORTELLATA di San Giovanni
Arti e mostre Musica e concerti
Quando: Domenica 23 Giugno 2024 ore 19:00
Dove via San Martino 3, Correggio (Reggio Emilia)
Organizzato da: ARCI IDEE DI GOMMA
⏰ ORARI
Apertura cancelli ore 19:00
20:00 spettacolo
21:00 tortellata... aspettando la rugiada
🎟 BIGLIETTO SOLO CONCERTO ingresso 8€ + tessera ARCI
PRENOTAZIONE solo spettacolo https://bit.ly/idg_PRENOTAZIONI
🎟 BIGLIETTO SPETTACOLO+TORTELLATA ingresso 35€ + tessera ARCI
PRENOTAZIONE obbligatoria https://bit.ly/idg_PRENOTAZIONI
Posti a sedere limitati
ANNA BASSY live
A un anno di distanza dall’EP di debutto “Monsters”, dedicato alle paure, la cantautrice italo-nigeriana torna con un nuovo progetto musicale. Cinque nuove tracce per confermare un vero talento, cinque pezzi inediti per esplorare ancora una volta la sua anima black trasportandoci in un viaggio sonoro dal cuore soul e dal battito R&B, capace di respirare allo stesso tempo pop ed elettronica.
Siamo di fronte a una sorta di rito di passaggio, un traghetto che dal suo passato la condurrà verso il suo primo album. Come si intuisce dal titolo, “Genesi” è un ritorno alle origini, anche perché racchiude i primi pezzi scritti in assoluto dall’autrice.
Appassionata fin da giovanissima alla musica e al canto, Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Reggae, soul, R&B e gospel sono i generi di cui si innamora, che la stimolano negli anni a esplorare il suono della sua voce. Ama gli artisti capaci di fondere nella propria musica mondi diversi: Nneka, Ibeyi, Asa; ma anche Ben Harper e Nina Simone, sua musa da sempre. Scrive i primi pezzi inediti nel 2016, originariamente concepiti per essere eseguiti solo con voce e chitarra. Nel 2019 il progetto prende forma e incassa i primi apprezzamenti. Arriva una band completa che regala nuova vita agli arrangiamenti, rendendoli più intensi e sofisticati senza perdere la loro delicatezza. Le radici africane prendono corpo tra influenze soul, pop ed elettronica. A oggi ha eseguito oltre 70 concerti in tutta Italia; si esibisce in Germania all’ultima
edizione del Reeperbahn Festival e in Francia all'Istituto Italiano di Cultura di Parigi, a seguito della vittoria dell’edizione 2021 di Arezzo Wave. Il 15 ottobre 2021 esce il suo EP di debutto "Monsters"; e l’anno successivo è tra le tre artiste italiane selezionate per il programma internazionale Keychange. È tra gli ospiti del nuovo disco di Gianluca Petrella, “Universal language”. Una curiosità: il suo nome all’anagrafe è Anna Bassi. La y finale è un omaggio alle sue origini: deriva da Abasi, una parola Efik, lingua della Nigeria. Il suo secondo EP “Genesi” esce il 3 novembre per Needn't.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento