Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10293Presentazione dello sportello contro violenza di genere, molestie e discriminazioni sul posto di lavoro
Cause sociali Impegno e attualità
Quando: Venerdì 11 Ottobre 2024 ore 18:00
Dove Via dei Sabelli, 23/23a, ROMA (ROMA)
Organizzato da: GAP APS
NON STARE IN SILENZIO!
Apre lo sportello di supporto per molestie, discriminazioni e violenza di genere nei luoghi di lavoro.
Vieni a conoscerci venerdì 11 ottobre alle ore 18:00 al Circolo GAP.
Le molestie, le violenze e le discriminazioni di genere nei luoghi di lavoro sono diffuse e allarmanti. Troppe donne e persone lgtbq+, ogni giorno, affrontano situazioni di soprusi, sfruttamento economico, pressioni psicologiche, molestie, fino allo stalking. Secondo i dati ISTAT su 2,322 milioni di persone che in Italia hanno subito molestie sessuali sul posto di lavoro, l’81,6% sono donne. E questi sono solo i numeri che emergono, dato che moltissime non ne riescono a parlare.
Questo fenomeno colpisce lavoratrici in ogni settore, pubblico e privato, ma si manifesta in modo particolarmente grave lì dove le condizioni lavorative sono più precarie e per coloro che sono più ricattabili per motivi legati ai documenti o a situazioni economiche difficili e che dunque non possono permettersi di perdere il posto di lavoro.
Donne de Borgata e Rete Iside Onlus inaugurano negli spazi di GAP Aps uno sportello dove sarà possibile ricevere supporto legale, psicologico e sindacale, segnalare abusi e violenze in completa sicurezza, e trovare ascolto da parte di professioniste e delegate, e di chi si batte ogni giorno per tutelare le donne, ragazze, migranti dei quartieri popolari e delle borgate romane.
Lo sportello si tiene, su appuntamento, ogni ultimo mercoledì del mese dalle 16:30 alle 18:00.
Insieme combattiamo la violenza e le discriminazioni sul lavoro, la vergogna e la paura che ne derivano!
Vittime Mai!
#VittimeMai
#SportelloDiAscolto #ViolenzaDiGenere #MolestieSulLavoro #DiscriminazioniDiGenere #ReteIside #SupportoLegale
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento