Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10250

Presentazione libro: "Storie psichedeliche della buonanotte" di Gionata Rossi

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Corsi e crescita Impegno e attualità Infanzia e giovani Letteratura Musica e concerti

  Quando: Giovedì 24 Ottobre 2024 ore 18:30
  Dove
 Organizzato da: DEWREC APS


DEWREC APS     24-10-2024 - 18:30

Frederik è un onironauta che, di ritorno sul pianeta Terra dal mondo dei sogni, si scontra accidentalmente, a bordo della sua astronave onirica, con la Luna dormiente, la quale si risveglia infastidita dopo decenni di sonno. Per rimediare all’incidente e restituire il sonno alla Luna, Frederik le racconta delle storie, narrando le vicende dei personaggi bizzarri e fantastici che ha conosciuto durante la sua perlustrazione nel mondo onirico. Una raccolta di racconti brevi adatti a tutte le età, delicati e introspettivi, per addormentarsi con leggerezza.

Gionata Rossi è nato a Lucca nel 1992. Lavora come video editor e porta avanti il suo progetto musicale solista, di cui ha già pubblicato due dischi: L’America (2019) e Congratulazioni (2022). Ha studiato Spettacolo e Comunicazione all’Università di Pisa, proseguendo con il corso magistrale di Editoria, Comunicazione e Moda dell’Università di Milano, dove ha presentato una tesi di laurea dal titolo Una grande N nell’Oceano Blu: analisi e strategia di Nintendo perla costruzione di un impero (video)ludico. Storie psichedeliche della buonanotte nasce durante la pandemia, ed è la prima accolta di racconti che l’autore pubblica con Affiori. L'autore dialogherà con Carolina Dema di Polvere Mag.

Giovedì 24 ottobre h 18:30
Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 - Murazzi lato sx

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI

Torna all'elenco delle attività