Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10264

PETROLIO + LUNA LAIS + IRON CULT

Musica e concerti

  Quando: Venerdì 25 Ottobre 2024 ore 22:00
  Dove Piazza Ugo Dallò, 4, Castiglione delle Stiviere (Mantova)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI DALLÒ APS


Luna Lias:

LUNA LIAS è una musicista e producer classe ‘97 di base a Bologna.

Attraverso gli algoritmi di Ableton scompone e rielabora input digitali e segnali analogici. “Marcata” è il suo secondo EP, un diario segreto di viaggio, il racconto di una esperienza di trasformazione da cui residuano sangue, ferraglia e rumore.

https://lunalias.bandcamp.com/album/marcata

Petrolio:

Petrolio è nato nel 2015 da un’idea di Enrico Cerrato, musicista già attivo in ambito metal, industrial e jazz / noise / punk. Il primo disco di Petrolio “Di Cosa Si Nasce” viene pubblicato nell’aprile 2017. Coprodotto da DreaminGorilla Records , Dio Drone, Taxi Driver Records, Vollmer Industries , Toten Schwan Records , Screamore, “È un brutto posto dove vivere”, Brigante Records ottiene un inaspettato successo sia in Italia che all’estero. Grazie a questi ottimi responsi, dopo una prima data in Dicembre 2016, Petrolio suona in numerosi eventi live in Italia e all’estero.

Nel 2018 un nuovo album “L+Esistenze”, una grande esperienza nata da importanti collaborazioni con artisti provenienti

da generi diversi; lavorano con Petrolio ai nuovi pezzi Jochen Arbeit (Einstürzende Neubauten , Automat , AADK , Soundscapes), Fabrizio Modonese Palumbo (( r ), Almagest!, Blind Cave Salamander, Coypu, Larsen, XXL), Aidan Baker (Nadja), Sigillum S, MaiMaiMai e N Ran ().

Nell’autunno del 2018 presenta il nuovo disco in una serie di date nel Centro Sud Italia e in alcune date in Svizzera e Germania. In marzo 2019 Petrolio suona a Praga all’Audiotrauma Fest, e poi live in una serie di date in

Austria, Germania e Polonia. Nell’estate 2019 suona al SoloMacello Fest XX (con SUMAC, Daniel Menche e The Austerity

Program), al Sajeta International Fest in Slovenia e come apertura per Lingua Ignota (Macao

Milano) e Pankow (Raindogs). Attualmente in tre anni Petrolio ha tenuto almeno 130 concerti in tutta Europa.

https://petrolio.bandcamp.com/album/la-disobbedienza?

Iron Cvlt:

Iron Cvlt (all’anagrafe Lorenzo Rossi) da adolescente si appassiona alla musica hardcore e punk. Suona da più di vent’anni con varie band. Inizialmente alla batteria con la band hardcore Attic e successivamente colleziona un importante numero di date con i BUZZØØKO. Nel frattempo porta avanti altri progetti come la band Calendula e per un breve periodo sostituisce Adriano Pratissoli nella band Kint. Suona nella band crust/hardcore LesliexNielsen, ad oggi ancora attiva.

Sempre appassionato di musica sperimentale, comincia ad approcciarsi al mondo dei synth, field recording e drone, pensando che possa essere la forma più intima per tradurre le emozioni in musica. Dopo anni di ricerca, tentativi, fallimenti e frustrazioni, da vita a Iron Cvlt, suo alter ego per cercare di scavare a fondo nei suoi pensieri più inespressi e non accettati. Un flusso di coscienza trasposto in musica e rumori.

Nel 2024 esce il primo ep Ghost World

https://acvfene1.bandcamp.com/album/ghost-world

Torna all'elenco delle attività