Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10172Vera (di Tizza Covi, Rainer Frimmel - 2022)
Cinema e spettacoli
Quando: Mercoledì 30 Ottobre 2024 ore 20:00
Dove Arco San Nicola, 3, GIOIA DEL COLLE (BA)
Organizzato da: ARCI L'ULTIMO METRÒ APS
Per la rassegna "Vite che non sono la mia - Parte 1", Arci L'ultimo metrò presenta "Vera" (di Tizza Covi, Rainer Frimmel, 2022).
Con il tempo, la figlia di Giuliano Gemma capisce che c’è gente vera nello spettacolo e finta nelle borgate, e viceversa. Nell’intervista dice di aver cercato gli uomini tra i criminali: sentiva la loro rabbia, voleva aiutarli. La sua vita era un set meraviglioso, ma parlava la stessa lingua di quei disperati.
In questo film, ferire un bambino con l’auto apre la strada a un’amicizia che sembra risanare la ferita di un vuoto. Una crepa che si è aperta con la scomparsa del padre in un incidente stradale, ma anche per il debito di alcuni legami, a causa di grovigli da psicoanalisi, per la gente intorno che la giudica e la sfrutta.
Ore 20:00
Apertura porte e bar
Ore 20:45
Introduzione al film a cura di
Claudia Surico
Ore 21:00
Proiezione
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Sarà possibile sottoscrivere la tessera ARCI 2024/2025 (valida fino al 30 Settembre 2025) direttamente all'ingresso.
Multimedia e link
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento