PARO-NOIE

Cinema e spettacoli

  Quando: Mercoledì 06 Novembre 2024 ore 19:00
  Dove via dall'arca 43/f, bologna (bo)
 Organizzato da: TEATRININDIPENDENTI APS


Un uomo va dal dottore. Gli comunica in continuazione dei sintomi. È talmente assillante che ogni volta viene liquidato con un: «Stai tranquillo». A casa la situazione non migliora, le sue ansie sono solo trasferite su altre paure. Sua moglie lo asfissia con continue richieste e il suo trauma, oltre a essere procurato dallo spettro della disoccupazione, è incentivato dalla consapevolezza di dipendere dai suoi genitori.

In parallelo, prendono forma i suoi fantasmi. A parlare, a vivere le storie che racconta, sono proprio le sue paranoie. Cinque racconti che sono l'emblema della sua ossessione: la mania di persecuzione, l'imposizione a trovare un posto fisso, l'incombente tragedia del crollo, la necessità di liberarsi da un rimorso e l'ipnosi, in un mondo che è più contemplato che vissuto.

Note di regia

Paro noie vuole riflettere sull'alterazione del nostro stato psichico e su tutto ciò che ci rende fragili. Tutto quello che proviamo all’improvviso, attacchi di panico, fissazioni, monomanie, paure, nevrosi, senza riuscire a trovare una spiegazione e un’origine a tutto ciò, sono sempre la causa di una nostra personale responsabilità, come se per queste patologie avessimo una particolare predisposizione? Evidentemente no, almeno non sempre.

=====================

http://www.teatrinindipendenti.it/giu-dallarca/paro-noie

=====================

Ingresso con tessera 𝗔𝗥𝗖𝗜 (𝗔𝗿𝗰𝗶, 𝗔𝗿𝗰𝗶𝗚𝗮𝘆, 𝗨𝗶𝘀𝗽) - è possibile tesserarsi in sede ma ancora meglio tramite App Arci - https://tessera-arci.it/ che vi farà evitare la fila

========================

𝘾𝙊𝙉𝙏𝙍𝙄𝘽𝙐𝙏𝙊 𝘼𝙍𝙏𝙄𝙎𝙏𝙄𝘾𝙊 𝙇𝙄𝘽𝙀𝙍𝙊

=============================

𝐃𝐔𝐄 𝐑𝐄𝐏𝐋𝐈𝐂𝐇𝐄: 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟗 𝐄 𝐎𝐑𝐄 𝟐𝟏

===================================================

Il Laboratorio giù dall'Arca - piccolo Teatro di quartiere - si trova in Bolognina, in via Nicolò dall'arca 43/f

Torna all'elenco delle attività