Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9589

TUTOR DI PROGETTI DI EDUCAZIONE EMOZIONALE

Corsi e crescita Infanzia e giovani

  Quando: Venerdì 15 Novembre 2024 ore 09:00
  Dove Via Felice Casorati 22, Pavarolo (TO)
 Organizzato da: MALACATÙ APS


MALACATÙ APS     15-11-2024 - 09:00

Il 15-16-17 novembre, presso la nostra sede a Pavarolo, a pochi km da Torino, si terrà un'occasione per acquisire preziosi strumenti di educazione emozionale!

Ma di cosa si tratta?

L’educazione emozionale si sta diffondendo in tutto il mondo come approccio educativo imprescindibile per rispondere ai bisogni attuali di bambini e adulti e per sviluppare il pieno potenziale dell’essere umano. Questo sviluppo repentino necessita di persone preparate che sappiano accompagnarlo con consapevolezza ed efficacia. Il percorso prevede la condivisione di strumenti e pratiche elaborate dalle nuove scienze e discipline del benessere.

Cosa imparerai?

Strumenti e strategie di autoeducazione

Principi base della Pedagogia Viva

Principi base di Neuroeducazione

Biologia delle emozioni

Principi base di psicologia positiva e umanistica

Pianificare e accompagnare progetti sistemici di educazione emozionale

 Diversi approcci all’educazione emozionale

Costruire una strategia operativa per lavorare con i bambini

 Il corso prevede il rilascio di un attestato e l'iscrizione alla mappa dei tutor di attivazione di progetti di educazione emozionale.

Torna all'elenco delle attività