Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10253

Parole in musica: Andrea Pinto presenta il suo nuovo libro di poesie "Non arriva più l'estate"

Letteratura Musica e concerti

  Quando: Venerdì 15 Novembre 2024 ore 20:00
  Dove Via Gioacchino Pedicini 61/63, Avellino (Avellino)
 Organizzato da: ASSOCIAZIONE CULTURALE SONIC MUSE ETS


ANDREA PINTO - NON ARRIVA PIÙ L'ESTATE
La raccolta si concentra sulla guerra interiore che c'è in ognuno di noi, per arrivare alla difficile situazione che stiamo vivendo oggigiorno, ossia la guerra (vera e propria). Le composizioni poetiche hanno tutte un filo conduttore oscuro che le collega fra di loro.
Non arriva più l'estate è il titolo della silloge. L'estate intesa come sentimento che non arriverà mai più come un tempo, per via degli anni trascorsi e della nostra maturità, ma allo stesso tempo intesa come una mancanza di valori incolmabile e come l'offuscamento del sole in ognuno di noi per via delle difficili contingenze che stiamo vivendo.

L'AUTORE
Andrea Pinto,
è nato ad Avellino, Appassionato di poesia e musica sin dall'adolescenza, si è laureato in Lingue e Letterature straniere, approfondendo lo studio della letteratura comparata. E' attualmente sotto contratto con la nota etichetta discografica Moon Records, con la quale ha pubblcato molte canzoni contenenti le sue poesie. In passato ha pubblicato le sillogi Senza titolo (Nulla Die) e Deserto di sale, quest'ultima in versione bilingue (Il Terebinto Edizioni).

Torna all'elenco delle attività