Palestina, Arrampicata e Resistenza: presentazione del fumetto "Tracciato Palestina" + documentario "Resistance climbing"

Arti e mostre Cause sociali Cinema e spettacoli Impegno e attualità Letteratura

  Quando: Domenica 17 Novembre 2024 ore 19:00
  Dove Via Luigi Galvani, 2bis, 21052 Busto Arsizio VA, Busto Arsizio (Varese)
 Organizzato da: 26 PER 1 APS


🇵🇸 🧗🏻‍♂️Palestina, Arrampicata e Resistenza: presentazione del fumetto "Tracciato Palestina" + proiezione del documentario “Resistance climbing” di Andrea Bisharat

🔴 Ingresso gratuito riservato soc* ARCI

🍻Bar, Gaga Shop e Bookshop attivi dalle 18:00, cucina dalle 19:00

Dalle 19:00

🗯Presentazione di "Tracciato Palestina" di Elena Mistrello, illustratrice e fumettista, autoprodotto da FOA Boccaccio 003 di Monza, in collaborazione con West Climbing Bank.

"Tracciato Palestina" è un racconto di viaggio compiuto nel corso di una carovana solidale nella regione di Betlemme, attraverso le testimonianze di vita dei palestinesi che abitano quei territori e il racconto della quotidiana lotta per la libertà contro la violenza dello Stato di Israele.

🥣 Durante l’evento sarà possibile prendere parte ad una cena solidale a prezzo fisso 10 euro, il cui ricavato verrà devoluto alla raccolta fondi "Emergenza Gaza" a sostegno della popolazione palestinese, già attiva al Circolo (https://www.produzionidalbasso.com/.../emergenza-gaza.../).

🔴 Prenotazione obbligatoria tramite il form: https://forms.gle/PNqhFrs72xwmyJT39

Dalle 21:30

🎥 Proiezione di “Resistance climbing” di Andrea Bisharat prodotto da Reel Rock. Resistance Climbing è un documentario che mostra come l’arrampicata sia un reale strumento di resistenza in Cisgiordania per le vite palestinesi che lì da decenni vivono violenza e occupazione.

Multimedia e link

Torna all'elenco delle attività