Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 10264Alice No | Lunedì Teatrali
Cinema e spettacoli
Quando: Lunedì 18 Novembre 2024 ore 21:00
Dove Viale Pasubio 14, Milano (Milano)
Organizzato da: ASSOCIAZIONE LA FRECCIA APS
Alice no
20.30 Apertura porte
21.15 Inizio
Di e con Sofia Pauly
Regia Gianluca Maria Bozzale
Costumi Nicoletta Fasani
Grafiche Laura Buscemi
Sinossi
Alice ha 34 anni, un bel lavoro e un compagno che ama. Secondo gli standard dovrebbe desiderare di mettere su famiglia. Non è così. Ha un problema? ‘Alice no’ è la volontà di rispondere a questa domanda, è una riflessione ironica sul desiderio di maternità o meglio sul non desiderio di maternità.
La compagnia
Sofia Pauly nasce a Milano nel 1987; dopo essersi laureata con 110 e lode in Filosofia presso l’Università Statale di Milano studia recitazione a Londra, alla LAMDA nel 2010. In Italia si forma presso l’Accademia Teatrale Veneta a Venezia diplomandosi nel 2016. In teatro recita in diversi spettacoli sia in italiano che in inglese tra cui ‘Nuts’ per la regia di Teresa Pascarelli al Teatro Sistina di Roma, ‘Romeo e Giulietta’ per la regia di Paolo Valerio al Teatro Nuovo di Verona, ‘Le allegre comari di Windsor’ per la regia di Andrea Chiodi e prodotto dal Teatro Stabile del Veneto. È cofondatrice della compagnia La Petite Mort Teatro per cui recita nelle produzioni ‘3SOME’ e ‘Money’, che ricevono diversi premi e riconoscimenti. Nel 2023 scrive e interpreta il monologo ‘Alice no’ che debutta al Milano Off Fringe Festival. Lo spettacolo viene premiato al Fringe di Catania e viene portato al Prague Fringe Festival nel maggio 2024 in lingua inglese; viene inoltre messo in scena in diverse città tra cui Genova, Roma, Piacenza, Palermo, Milano.
Questo spettacolo è parte della rassegna di teatro indipendente Lunedì Teatrali, organizzata dal 2015 dal circolo Lato B.
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento