Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 10264

Gaia Ristori + Desìo - Live | Youth on Stage | Circolo Gagarin

Infanzia e giovani Musica e concerti

  Quando: Martedì 19 Novembre 2024 ore 21:30
  Dove Via Luigi Galvani, 2bis, 21052 Busto Arsizio VA, Busto Arsizio (Varese)
 Organizzato da: 26 PER 1 APS


Youth on Stage - Gaia Ristori + Desìo

🔴 Ingresso gratuito riservato soc* ARCI

🍻Bar, Cucina e Bookshop attivi dalle 19:30

🪐 Youth on Stage fa parte di "CRAFT - Costruire Futuro con la Cultura", un progetto di Circolo Gagarin in partenariato con @martevarese e sostenuto da Regione Lombardia attraverso il Bando Terzo Settore 2023.

Gaia è una giovane cantautrice di Legnano che si avventura con grinta verso il vasto mondo dell'rnb contemporaneo mantenendo uno stile pop. I riverberi delle influenze di Jorja Smith e Ghemon si fondono nella sua musica plasmando un sound unico come artista emergente fuori dagli schemi.

Samuele, in arte Desìo, nasce nel 2003 a Gallarate, in provincia di Varese. Grazie alla passione per la musica dei suoi genitori, inizia fin da piccolo a suonare il pianoforte e la batteria, frequentando poi negli anni il conservatorio. Col tempo emerge in lui l’esigenza di scrivere per esplorare e mettere a nudo i suoi sentimenti più profondi. Il suo progetto nasce infatti dalla difficoltà di un animo introverso, e la musica è il suo mezzo per esprimersi e aprirsi agli altri nel modo più autentico e sincero possibile.

Dopo quasi due anni dall'uscita del primo singolo, il 30 agosto 2024 ha pubblicato il suo EP di debutto, "Un Giorno Di Pioggia", distribuito da Piuma Dischi e The Orchard e interamente prodotto da Jurijgami. In questo lavoro, le varie sfaccettature del suo percorso musicale si intrecciano, attraversando generi come rap, indie, pop e rock, per raccontare un capitolo significativo della sua vita.

Multimedia e link

Torna all'elenco delle attività