Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9728

VITICULTURA bookclub + UGANDA live

Letteratura Musica e concerti

  Quando: Domenica 24 Novembre 2024 ore 17:00
  Dove Largo G. Gabrelli, 1, Fiorenzuola D'Arda (Piacenza)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI TRE ROSE APS


📍Circolo 3 Rose
Largo Gabrielli, 1, Fiorenzuola d’Arda (PC)

📆 Domenica 24 Novembre

📖 17:00 - 19:00 | VITICULTURA bookclub
La Trilogia della città di K. di Agota Kristof, scrittrice e drammaturga ungherese naturalizzata svizzera.
La storia di Lucas e Klaus, i due gemelli protagonisti di questo libro, è suddivisa in tre parti: nate e pubblicate prima separatamente, ora unite nella trilogia. Una storia da conoscere, ora più che mai. Perché la guerra esiste e Kristof non risparmia nulla: lo fa attraverso le lenti di due bambini che, con i loro esercizi di crudeltà, accattonaggio e immobilismo creano il loro metodo di sopravvivenza e diventano adulti tutto d’un fiato.

🤤 19:00 | APERITIVO
Verranno preparati dei piattini composti da vari assaggi che saranno compresi nella consumazione.

🎸 19:30 | UGANDA live
UGANDA è Matteo Ugazio, piacentino nato nel 1987, chitarrista e cantante dell'omonimo gruppo, interessato alla musica cantautorale italiana, all'improvvisazione, al jazz e alla musica brasiliana.
UGANDA è anche una band di amici, musicisti professionisti e amatoriali che insieme propongono un repertorio originale dalle sonorità indie-pop/rock. Pierpaolo Palazzo (basso), Eliana Cruz (tastiere), Francesco Vincini (chitarra), Francesco Migliorini (batteria).
UGANDA è il soprannome con cui molti hanno conosciuto Matteo, ha cominciato a scrivere testi e musiche che hanno come filo conduttore il suo rapporto conflittuale col mondo, vuole raccontare questa confusa e individualista società con una vena nostalgica e una carica sottilmente ironica.

Torna all'elenco delle attività