Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9728

MOON

Musica e concerti

  Quando: Giovedì 28 Novembre 2024 ore 20:30
  Dove Via Giovanni Bellezza 16a, Milano (MI)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI BELLEZZA


Band olandese che si sta imponendo tra le più interessanti formazioni della scena garage rock internazionale, si formano nel 2013 nei Paesi Bassi. Qui sono stati gettati i semi per un progetto che, oltre dieci anni dopo, è ancora in pieno svolgimento e non smette mai di svilupparsi. Una delle chiavi di volta più importanti del progetto è lavorare nel modo più autentico possibile. Fin dall'inizio, la musica scritta e suonata dalla band è stata registrata con strumenti e attrezzature dell'era psichedelica originale. È un approccio che mostra la dedizione degli artisti alla propria arte: il loro suono è curato nei minimi dettagli se paragonato alla musica del passato. The Who, The Monkees, The Small Faces, ma anche band meno famose come The Idle Race, Grapefruit e Strawberry Alarm Clock, sono tutte nel loro dna musicale. Pur continuando a cercare ispirazione nelle ricchezze del passato, il gruppo si tuffa sempre più in profondità nella tana del coniglio e abbraccia la sperimentazione. Il risultato è un colorato mix di stili e idee, senza mai perdere la loro autenticità e carattere.

SUPPORT: THE BACKDOOR SOCIETY
I Backdoor Society nascono nel 2017 nei sobborghi di Piacenza. Spudoratamente influenzati dal beat europeo dei mid sixties e in particolare da quello olandese (Outsiders e Q65 su tutti), hanno all'attivo diversi tour europei, 2 LP su Area Pirata (entrambi premiati con 5 stelle sulla rivista inglese Shindig!) e un paio di singoli su etichette americane. Se amate il Dutch Beat in tutte le sue sfumature - dal selvaggio R&B, alla ballata in stile Stones - non potete rimanere indifferenti al suono dei Backdoor Society.

SUPPORT: THE BRIGHTEST ROOM
In attività dal 2016, canzoni di tre minuti frizzanti e fresche con momenti oscuri a tratti, i testi sono ritratti della vita urbana con le nevrosi, i momenti felici, quelli tristi, quelli medi, sempre con ironia. La noia è bandita dal set dei TBR, che compongono i brani evitando di dilungarsi inutilmente o far vedere quanto si è bravi, catturare istanti ed evocare sensazioni è molto più importante per loro. Hanno all'attivo 2 album "Exit" (2016) e "Run" (2021) che fanno parte di una trilogia sulle esperienze personali di Valo, autore dei brani. Nel 2024 è uscito il terzo album omonimo già ben recensito da diverse riviste musicali.

Torna all'elenco delle attività