Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9659SANT'AMBROEUS REBELOT
Musica e concerti
Quando: Sabato 07 Dicembre 2024 ore 20:30
Dove Via Giovanni Bellezza 16a, Milano (MI)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI BELLEZZA
TAAAAAAAC!
È arrivato Sant'Ambrogio!
E per festeggiare il patron di Milano, Old Farts Promotions e Arci Bellezza hanno pensato bene di dedicargli il "Sant'Ambroeus Rebelot", il party meneghino più Rock And Roll in town. In dialetto milanese "Rebelot" significa "disordine, caos, bordello". Questo sarà ció che succederà sopra e sotto al palco dell'Arci Bellezza insieme a:
THE HORMONAUTS
SLICK STEVE & THE GANGSTERS
MANDURIA ONE MAN BAND
DJ HENRY
Tre show completamente diversi, ma tutti improntati sul Rock And Roll più selvaggio, accompagnati dal sapiente djset del mitico Dj Henry.
THE HORMONAUTS
25 anni fa arrivano dallo spazio più profondo, ovvero Santarcangelo di Romagna: Andy (voce e chitarra), Sasso (contrabbasso) e Pinna (batteria e popi popi) propongono il loro rock'n'roll selvaggio e senza fronzoli. Il sound degli Hormonauts? Prendete un vaso, piantateci dentro dei semi di Rock And Roll / Neo-Rockabilly / Psychobilly, aggiungete una dose dí Country e di Ska, una spolverata di ironia romagnola, attitudine Punk Rock e annaffiate il tutto con del buon scotch irlandese. Dopo 5 Lp e diversi singoli, nel 2024 è uscito il nuovo singolo "Funky Rock'n'Roller". Adesso tocca a voi: non vi resta che preparare i padiglioni auricolari e delle scarpe comode, perchè gli Hormonauts vi faranno saltare.
SLICK STEVE & THE GANGSTERS
Quartetto esplosivo formatosi nel 2011 a Brescia, propone una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock'n'Roll e performance circensi. L'asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio "show" d'altri tempi! Nel 2013 il primo album ricco di momenti introspettivi e sperimentali, ma sarà "On Parade" del 2015 il Disco (in maiuscolo) di Slick Steve & the Gangsters che li vedrà affermarsi definitivamente, un mix di pezzi più noir ed intimi fino a vere e proprie esplosioni di energia. Un immaginario che va da Tom Waits a Jack White, passando per gli Stray Cats e con radice roots blues, swing e jazzy. Impossibile perderseli!
MANDURIA ONE MAN BAND
Chitarrista surf eclettico e imprevedibile (ex Surfin’ Naviglio / Electric Wave), il suo repertorio è fatto di brani Garage/RnR, usando solo la sua chitarra, una loop station e 3 amplificatori che servono a campionare suoni, percussioni, e semplici riff sui quali crea i suoi brani, ottenendo uno show condito da sonorità lo-fi ipnotiche e incalzanti. Il suo repertorio passa da Link Wray a Bo Diddley, da Duane Eddy a Dick Dale, filtrando magistralmente il tutto in chiave sperimentale, con quel pizzico di follia che ci piace tanto.
DJ HENRY
Cosa aggiungere di un'icona per chi ama consumarsi le scarpe in pista? Henry è conosciuto ovunque e soprattutto è un esempio nella cultura underground per l’amore che nutre verso la musica e la sua diffusione. Dj, giornalista, promoter, speaker radiofonico, recensore e cos'altro? Eclettico e competente, che si tratti di Northern Soul,Rnb, Rock And Roll, Beat o Garage, lui ha sempre il brano giusto da far girare sotto la puntina del giradischi. Al termine dei live fate scrocchiare i menischi in pista!
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento