Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9659Concerto live "Politàcito"
Musica e concerti
Quando: Mercoledì 11 Dicembre 2024 ore 21:00
Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS
𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐥𝐢𝐯𝐞 "𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐚̀𝐜𝐢𝐭𝐨"
𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟏 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 | 𝗢𝗥𝗘 𝟐𝟏.𝟎𝟎
𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗚𝗼𝗻𝗴 | 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗮𝗰𝗵𝗲𝟭𝟬/𝗔 | 𝗚𝗼𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮
Politàcito, termine che in realtà non esiste ed è formata da Poli - Tacit, è il nuovo trio degli improvvisatori italiani Paolo Pascolo e Stefano Giust insieme alla colombiana Mària 'Mange' Valencia.
In occasione del concerto al circolo Arci Gong il trio ha come ospite il contrabbassista sloveno Jošt Drašler.
Protagonista della scena musicale sperimentale colombiana, Mària 'Mange' Valencia è un'improvvisatrice e compositrice, collabora con la violoncellista argentina Violeta García (nel duo Tortuga Alada), Ingebrigt Håker Flaten e molti altri. È famosa come musicista componente dei Meridian Brothers.
Stefano Giust è un musicista improvvisatore, batterista, compositore e factotum dell’etichetta discografica Setola di Maiale. Il suo lavoro come musicista è focalizzato nell’ampio spettro della musica sperimentale e si sviluppa in direzioni diverse, nelle quali l’improvvisazione ricopre un ruolo centrale. Da circa quarant’anni indaga questi aspetti in campo acustico, elettrico, elettronico e performativo.
Paolo Pascolo è flautista e sassofonista attivo dal 2003 nel campo della musica improvvisata ed elettroacustica, è impegnato nell’ambito artistico di Dobialab; come l'artista visivo Francesco Scarel che durante la performance musicale si occupa di tradurre in live visuals il suono del trio attraverso strumentazioni analogiche.
Jošt Drašler è uno degli improvvisatori più attivi sulla scena musicale slovena, è molto coinvolto nelle pratiche musicali contemporanee incentrate sulla libera improvvisazione. La musica rischiosa e il suo processo naturale che genera trame sonore imprevedibili lo affascinano. La sua percezione musicale più ampia gli permette di esplorare diversi generi.
POLITÀCITO
María 'Mange' Valencia - sax alto, clarinetto
Paolo Pascolo - flauto, flauto basso, sax tenore
Jošt Drašler - contrabbasso
Stefano Giust - batteria
Francesco Scarel - visuals
Evento riservato aə socə Arci 2024-2025
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento