Attivazioni culturali

Totale attività pubblicate: 9657

Concerto live "The Hunting Dogs"

Musica e concerti

  Quando: Sabato 14 Dicembre 2024 ore 21:00
  Dove via delle Monache, 10/A, Gorizia (Gorizia)
 Organizzato da: CIRCOLO ARCI GONG APS


𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗹𝗶𝘃𝗲 "𝗧𝗵𝗲 𝗛𝘂𝗻𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗗𝗼𝗴𝘀"

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟰 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 | 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬

𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗔𝗿𝗰𝗶 𝗚𝗼𝗻𝗴 | 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗠𝗼𝗻𝗮𝗰𝗵𝗲 𝟭𝟬/𝗔 | 𝗚𝗼𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮

I The Hunting Dogs sono Alba Nacinovich e Marco Germini. Affinano il loro sound in una cantina tra le vigne del Collio goriziano. Suonano quello che loro definiscono "electro-shocked pop", un’elettronica organica eseguita dal vivo con la tecnica del live looping, utilizzando strumentazione sia acustica che elettronica e lasciando ampio spazio all'improvvisazione.

Un live act "elettrizzante" in tutti i sensi.

Alba e Marco sono entrambi diplomati in jazz e vantano collaborazioni con artisti nominati al Grammy (Glauco Venier, Scott Kinsey) e progetti pluripremiati nell'ambito della musica elettronica, del jazz e delle colonne sonore (Premio ASCAP "Johnny Mendel", selezione David di Donatello, Roma Film Festival) in veste di esecutori, compositori e arrangiatori.

Il 14 dicembre presentano il disco “WE ARE”, il primo lavoro full-length dei The Hunting Dogs. Un’ulteriore evoluzione nella caccia ad un’elettronica organica, che sfumi i confini tra acustico ed elettronico, riassemblando e mettendo in discussione la forma canzone, tra composizione ed improvvisazione.

Il primo singolo è la portisheadiana “Voodoo Wood”, tratta dalla colonna sonora de “Il confine è un bosco” di Giorgio Milocco, Premio per la miglior colonna sonora al Cinemadamare Film Festival. Musica dei The Hunting Dogs su liriche di Flavio Santi, figura di spicco della “Nuovissima poesia italiana”.

Evento riservato aə socə Arci 2024-2025

Torna all'elenco delle attività