Attivazioni culturali
Totale attività pubblicate: 9659DANCEHALL A-ROMA: One Love Hp e Pakkia Crew Dj Set // 14.12 @Pianetasonoro
Musica e concerti
Quando: Sabato 14 Dicembre 2024 ore 23:00
Dove Via Casilina 196a, Roma (Roma)
Organizzato da: PIANETA SONORO
DANCEHALL A-ROMA: One Love Hp e Pakkia Crew Dj Set
// 14.12 @Pianetasonoro
Terzo appuntamento della stagione con le Dancehall al Pianeta Sonoro.
Per il secondo anno consecutivo un sabato al mese il meglio della musica Jamaicana dal Roots alle ultime Tune.
In consolle One Love Hp e Pakkia Crew.
_______________
𝐎𝐧𝐞 𝐋𝐨𝐯𝐞 𝐇𝐢 𝐏𝐨𝐰𝐚 è uno dei sound system reggae più famosi al mondo!
One Love Hi Powa è il primo sound system nato in italia e dopo tanti anni rimane il numero uno. La crew lavora insieme fin dagli inizi degli anni 90 promuovendo programmi radiofonici, dancehall e concerti con artisti internazionali. Nel 1992 producono un demotape che vende più di 5000 copie e che aiuta loro a promuovere il proprio nome. Nel 1993 realizzano il sogno di autocostruire un proprio sound system come vuole la tradizione jamaicana. Nel 1996 aprono a Roma il “One Love Music Corner”, un negozio di dischi specializzato in musica reggae, e nel 1998 a Kingston (Jamaica) una compagnia di ditribuzione discografica internazionale. Nel 1997 hanno anche fondato la loro etichetta discografica. One Love ha suonato in tutti gli angoli del mondo, dall’Italia all’ Europa, dalla Jamaica agli Stati Uniti, dal Canada al Giappone. One Love Hi Powa ha anche partecipato nel 2002, 2003 e 2008 al Fully Loaded in Jamaica, ed a molti importanti soundclash come il World Clash di New York (2003 – 2004), lo Uk Cup di Londra (2004 – 2005), il World Clash Jamaica di Montego Bay (2005), il World Clash Canada di Toronto (2005), il World Cup Clash di Londra del (2009). Nell’ aprile 2010, a Londra, insieme a David Rodigan e Bass Odyssey, One Love si è aggiudicato la vittoria del World Tag Team Clash, mentre nel maggio, in una cerimonia tenutasi a New York, ha vinto il prestigioso “29th International Reggae and World Music Award” nell’unicacategoria dedicata ai sound system: “Most Popular Sound System in the World”. One Love crew ringrazia tutti gli amici e i supporter per il sostegno dato negli anni!
𝐏𝐚𝐤𝐤𝐢𝐚 𝐂𝐫𝐞𝐰 "The Green Family" è un sound romano che nasce nel 2007 con l'intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall!
Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell'ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l'hype che esprime in ogni suo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti "speechs" dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix - Niko - Adriano) che variano da un genere all'altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l'aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010 si impegnano nel promuovere e produrre concerti e dancehall nella storica cornice di un tempio della reggae music italiana, il Cs Intifada. Promuovendo e collaborando con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley e molti altri. Moltissime le città italiane in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, contando più di qualche esibizione all'estero, su tutti l'Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna.
_______________
Sabato 14.12.2024
apertura porte: h. 23:00
Aggiunto al carrello
Errore di inserimento