La convenzione con InPost consente ai Circoli Arci di trasformare i propri spazi in punti di riferimento per la logistica urbana, offrendo un servizio comodo e innovativo, aumentando la pedonabilità e la visibilità della propria sede. I locker InPost rappresentano un’opportunità concreta per rafforzare il ruolo comunitario dei Circoli, attraverso un servizio sostenibile ed efficiente, già scelto da oltre 400 e-commerce in Europa.
InPost garantisce supporto tecnico completo e propone attività di co-marketing, visibilità online (tramite mappa, sito e app), e materiali di comunicazione coordinata.
I Circoli interessati possono candidarsi per ospitare un locker scrivendo convenzioni@arci.it, indicando sede, contatti e caratteristiche dello spazio disponibile (interno o esterno). È richiesta un’area accessibile al pubblico, pulita, sicura e dotata di collegamento elettrico (o predisponibile).
Una volta ricevuta la richiesta, InPost effettuerà un sopralluogo gratuito, e in caso di idoneità procederà all’installazione del locker a proprie spese, curando ogni aspetto tecnico, logistico e contrattuale. I locker possono essere configurati in moduli estensibili (da 2 a 8 metri) e adattati in base allo spazio disponibile, contenendo da 34 a oltre 150 cassetti di varie dimensioni (S, M, L).
Scopri di più
Esercente: Ufficio Convenzioni