ALICE NELLA CITTA' APS

L'Associazione Alice nella Città dalla sua costituzione si pone l'obiettivo di promuovere la cultura nel campo della musica, del teatro, delle arti visive e della letteratura tramite percorsi che coinvolgano la partecipazione attiva del pubblico. Nello specifico l'Associazione si pone i seguenti obiettivi:
- Promuovere e consolidare una nuova forma di protagonismo culturale, fondato sulla partecipazione dei membri della comunità di interesse che ruota attorno alla proposta artistica di Alice sul territorio.
- Creare un modello sostenibile a livello territoriale e comunitario, in grado di raggiungere un ampio bacino grazie al contributo del digitale e – allo stesso tempo – di intensificare l’impatto e i benefici sui destinatari diretti attraverso una strategia di partecipazione costantemente attiva.
- Facilitare l’inclusione delle fasce con minore accesso alla proposta culturale, con particolare riferimento alle nuove fragilità, alle comunità minoritarie del territorio e agli studenti.

Attività
Arti Circensi / Giocoleria Arti Visive - Organizzazione Mostre Attività integrative nelle scuole Burattini / Marionette Cabaret Cinema/Video - Organizzazione Rassegne Danza - Organizzazione spettacoli Fotografia Gruppo corale Lettura / Poesia e Letteratura Ludico/Formative per l'adolescenza Ludico/Formative per l'infanzia Musica - Corsi Musica - Organizzazione Concerti Organizzazione di incontri, conferenze e dibattiti Protagonismo giovanile Sala prove Teatro - Compagnie teatrali Teatro - Corsi Teatro - Organizzazione spettacoli
Altre informazioni

Codice fiscale: 92009000198
Partita IVA: 01487370197
Numero di iscrizione RUNTS: 99094
Data iscrizione RUNTS: 26-01-2023

Visualizza statuto
Non sei ancora socio?

Tesserati online in pochi minuti!

Compila la tua pre-adesione