Domanda di iscrizione a ASSOCIAZIONE CENTRO OTTAVA, in data 22-11-2017, da parte di:

Il Circolo ASSOCIAZIONE CENTRO OTTAVA con sede a Roma
in Via Francesco dell'anno 26
nella persona del Presidente pro tempore Mirella Murri

Informa, ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03

- che i dati personali sono raccolti presso gli interessati, e che il trattamento dei dati verrà effettuato con modalità cartacea e/o informatica e solo per perseguire le finalità e i valori propri del movimento ARCI e affermati negli atti associativi fondamentali, tra cui: promozione personale e sociale, intesa come sviluppo e tutela del benessere del singolo e della collettività, valorizzazione della cultura, della solidarietà e del mutualismo.
- Che per ottenere il riconoscimento dei diritti, e la partecipazione alla vita associativa, il conferimento di determinati dati personali è necessario.
- Che se necessario per la gestione della vita associativa, i servizi offerti e le iniziative organizzate, alcuni dati potranno essere conosciuti da soggetti interni (incaricati e responsabili del trattamento) o comunicati a soggetti esterni, impegnati nei seguenti ambiti: tesseramento e anagrafica; eventi, comunicazioni, vita associativa; gestione informatica; fornitura e assistenza per servizi specifici; adempimenti di legge.
I dati personali non saranno diffusi.
- Dei diritti di cui all’art. 7 (vedi allegato).

Allegato Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

[Associazione ARCI Via dei Monti di Pietralata, 16 - 00157 - Roma - www.arci.it]

Il sottoscritto chiede di essere iscritto a questo Circolo, di cui conosce e approva le finalità e lo Statuto, e si impegna a versare la quota sociale annuale.