Logo circolo

Domanda di iscrizione a CIRCOLO ARCI LA LO.CO., in data 17-12-2018, da parte di:

(*) I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Comune di nascita o Stato estero di nascita debbono essere compilati.

Leggi lo statuto del circolo

» Scarica lo statuto in formato PDF

Letta l'informativa completa resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) autorizza il trattamento dei dati personali per le finalità indicate:

Autorizza il trattamento dei dati per finalità promozionali, sia con modalità tradizionali che informatiche:

Il Circolo Arci La Lo.Co. è un’associazione di promozione sociale che ha sede all’interno della stazione ferroviaria di Osnago (LC), ristrutturata dopo anni di abbandono.
Lo scopo principale del Circolo è quello di promuovere attività culturali, ricreative, informative, turistiche, nonché servizi, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci e promuovendo il concetto di cittadinanza attiva. Facciamo Educazione Popolare con corsi e workshop oltre che aperitivi in lingua, proponendo il tutto a tariffe vantaggiose; all'interno della sala d'aspetto è possibile trovare un punto di Bookcrossing, un'emeroteca un calcetto, un Ping Pong e un angolo ludico. Promuoviamo le nuove forme d'arte dando visibilità ai giovani creativi, con concorsi e spazi a loro dedicati. Ogni venerdì sera proponiamo musica live con artisti indipendenti.
Organizziamo cene, aperitivi ed eventi gastronomici grazie a Sapore Critico, il servizio di cucina che promuove attività sociali e culturali legate al concetto di consumo critico. La cucina si basa sulla ricerca e la sperimentazione di nuovi sapori, la valorizzazione della tradizione nazionale e internazionale oltre alla ricerca di materie prime principalmente bio o a km0. I vignaioli vengono selezionati grazie alla rete Critical Wine. L’attenzione al buon cibo e agli ingredienti selezionati è incentivata dalla presenza di un Gruppo di Acquisto Solidale e un gruppo di soci che annualmente organizza una fiera del consumo critico di vino denominata Degustation. Tutte queste attività vengono realizzate grazie ai SOCI, che donano il loro tempo libero per la realizzazione degli eventi, gestendoli, promuovendoli e proponendoli.