Domanda di iscrizione a CIRCOLO ARCI LA LO.CO., in data 26-09-2018, da parte di:

Il Circolo CIRCOLO ARCI LA LO.CO. con sede a OSNAGO(LC)
in VIA TRIESTE 23
nella persona del Presidente pro tempore Marino Scotti

Informa, ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03

- che i dati personali sono raccolti presso gli interessati, e che il trattamento dei dati verrà effettuato con modalità cartacea e/o informatica e solo per perseguire le finalità e i valori propri del movimento ARCI e affermati negli atti associativi fondamentali, tra cui: promozione personale e sociale, intesa come sviluppo e tutela del benessere del singolo e della collettività, valorizzazione della cultura, della solidarietà e del mutualismo.
- Che per ottenere il riconoscimento dei diritti, e la partecipazione alla vita associativa, il conferimento di determinati dati personali è necessario.
- Che se necessario per la gestione della vita associativa, i servizi offerti e le iniziative organizzate, alcuni dati potranno essere conosciuti da soggetti interni (incaricati e responsabili del trattamento) o comunicati a soggetti esterni, impegnati nei seguenti ambiti: tesseramento e anagrafica; eventi, comunicazioni, vita associativa; gestione informatica; fornitura e assistenza per servizi specifici; adempimenti di legge.
I dati personali non saranno diffusi.
- Dei diritti di cui all’art. 7 (vedi allegato).

Allegato Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

[Associazione ARCI Via dei Monti di Pietralata, 16 - 00157 - Roma - www.arci.it]

» Scarica lo statuto in formato PDF

Il sottoscritto chiede di essere iscritto a questo Circolo, di cui conosce e approva le finalità e lo Statuto, e si impegna a versare la quota sociale annuale.

Il Circolo Arci La Lo.Co. è un’associazione di promozione sociale che ha sede all’interno della stazione ferroviaria di Osnago (LC), ristrutturata dopo anni di abbandono.
Lo scopo principale del Circolo è quello di promuovere attività culturali, ricreative, informative, turistiche, nonché servizi, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci e promuovendo il concetto di cittadinanza attiva. Facciamo Educazione Popolare con corsi e workshop oltre che aperitivi in lingua, proponendo il tutto a tariffe vantaggiose; all'interno della sala d'aspetto è possibile trovare un punto di Bookcrossing, un'emeroteca un calcetto, un Ping Pong e un angolo ludico. Promuoviamo le nuove forme d'arte dando visibilità ai giovani creativi, con concorsi e spazi a loro dedicati. Ogni venerdì sera proponiamo musica live con artisti indipendenti.
Organizziamo cene, aperitivi ed eventi gastronomici grazie a Sapore Critico, il servizio di cucina che promuove attività sociali e culturali legate al concetto di consumo critico. La cucina si basa sulla ricerca e la sperimentazione di nuovi sapori, la valorizzazione della tradizione nazionale e internazionale oltre alla ricerca di materie prime principalmente bio o a km0. I vignaioli vengono selezionati grazie alla rete Critical Wine. L’attenzione al buon cibo e agli ingredienti selezionati è incentivata dalla presenza di un Gruppo di Acquisto Solidale e un gruppo di soci che annualmente organizza una fiera del consumo critico di vino denominata Degustation. Tutte queste attività vengono realizzate grazie ai SOCI, che donano il loro tempo libero per la realizzazione degli eventi, gestendoli, promuovendoli e proponendoli.